domenica 23 maggio 2010

Tunisi - Milano

Siamo a Tunisi e la mattina decidiamo di visitare a piedi la Medina della città. La Medina l’avevamo visitata in bici la prima notte. Notiamo la differenza… Ci sono bancarelle e negozi ovunque e tutti che ti invitano ad entrare per venderti qualsiasi cosa. Usciti da questo dedalo visitiamo un po’ la parte nuova della città finché non arriva il momento di prendere le bici dall’albergo e dirigerci verso l’aeroporto.


Nel tragitto, a 1 km dall’aeroporto riusciamo ad imbatterci in un temporale, ci ripariamo sotto un cavalcavia della superstrada ma poco dopo la polizia ci invita ad andarcene perché di li a poco sarebbe passato in auto il Presidente della Tunisia.


Raggiungiamo l’aeroporto e all’interno smontiamo le bici, anche stavolta creiamo scompiglio e i clienti del bar di fronte hanno anche lo show da guardare!




Imbarchiamo i bagagli e le bici. Alle 21:00 abbiamo il volo che ci porterà in Italia. Noi siamo felici per il viaggio che abbiamo fatto e continuiamo a ricordare aneddoti accaduti durante la settimana.
Anche la polizia tunisina è felice e dice: “Finalmente i 6 ciclisti italiani ce li siamo tolti dai piedi!!!”

Nessun commento:

Posta un commento